Febbraio

Da sempre, per me, un mese che percepisco lungo e faticoso. E quest’anno dura anche un giorno in più.

Ho finito di leggere, con fatica, l’intero ciclo della Guida galattica per gli autostoppisti, di Douglas Adams.

Non posso neanche dire che non mi sia piaciuto, è divertente nel suo genere, ma credo che la lunghezza del libro e la stanchezza non mi abbiano permesso di godere appieno di certe sfumature.

Le altre letture di questo mese sono state:

Mani Nude, Paola Barbato;

Che significa diventare adulti, Banana Yoshimoto;

Tutto chiede salvezza, Daniele Mencarelli;

Per il resto, mi trascino come un automa tra ufficio, casa, aiuto compiti del Pastrugno (che a quasi 13 anni potrebbe pure far da solo, ma ha la sfiga di avere una madre stracciamaroni).

Non mi è ancora tornata voglia di iscrivermi in palestra o di allenarmi da sola, come facevo fino all’anno scorso.

Però aver ripreso a leggere a un buon ritmo è positivo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Febbraio

  1. Nemesys ha detto:

    Capitano periodi che sono pesanti seppur senza nuove responsabilità, del resto siamo umani e di tanto in tanto è più che comprensibile il rallentare ma poi fortunatamente passano e si riprendono i propri ritmi, l’importante è non mollare definitivamente 😉

  2. flowerlily00 ha detto:

    Io pure ultimamente mi sento stanca.. creativa, ma stanca 🙂 Passerà 😉

  3. ili6 ha detto:

    Sto leggendo parecchio in questi ultimi anni e inizio marzo con il proseguo di Grande meraviglia di Viola Ardone. Sembra un buon libro.

    • svivipuntoit ha detto:

      Di Viola Ardone quale titolo?

      Io marzo l’ho iniziato con “La mia prediletta”, di Romy Hausmann. L’ho letto in due giorni, ora ho iniziato “Una serata tra amici a Jinbōchō”, di Satoshi Yagisawa. Che è il seguito de “I miei giorni alla libreria Morisaki.

      • ili6 ha detto:

        “Grande meraviglia” di Viola Ardone, un libro struggente sui manicomi e la legge Basaglia. Un bel libro che deve essere letto con calma per assaporarlo meglio. Finito questo, mi aspetta un giallo di Roberto Carboni e “La portalettere” di Francesca Giannone.

        Buona lettura a noi!

  4. My Low Profile ha detto:

    Guida galattica per autostoppisti ce l’ho sulla mensola della libreria…che mi guarda!😁 Prima o poi prenderò coraggio e lo affronterò. Stanchezza? Ne abbiamo a bancali…buon pomeriggio. Low

  5. alicespiga82 ha detto:

    Se ti può consolare, per me non c’è un mese lungo e faticoso, ma un intero periodo: l’estate. 😓 Per me è diventata un supplizio: non dormo, muoio per il caldo, sono sempre stanca e priva di energie. Se volessero cancellare giugno – luglio – agosto sarei felicissima. 🙄

Lascia un commento